Il gruppo Bonduelle, leader mondiale nella produzione di vegetali pronti all’uso, seguendo il piano strategico Vegego 2025, mira a diventare leader anche sul tema della nutrizione sana e della produzione di vegetali. Per raggiungere questo obiettivo sono stati lanciati 22 progetti, che fanno parte di un più ampio programma e riguardano il campo dell’innovazione e della digital transformation.

 

Norcod, associato di Digital Dimension, un satellite di Econocom, ha assistito Bonduelle in questo percorso fornendo dispositivi mobile rugged da utilizzare durante le fasi del processo di consegna e monitoraggio della produzione, dal picking alla delivery.

 

Grazie a questi devices è possibile inserire i dati di produzione in modo digitale e inviarli direttamente al team operativo per assicurare il corretto picking dell’ordine; questo consente un’ottima tracciabilità e un’elevata produttività durante tutte le attività.

Inoltre i devices visualizzano anche la localizzazione del prodotto e possono anche fornire informazioni aggiuntive circa la data di scadenza o l’imballaggio, migliorando e facilitando le attività di inventario nei magazzini e negli impianti produttivi.

 

Infine essendo resistenti all’acqua e al vento, i dispositivi possono essere utilizzati sia internamente sia all’esterno, interfacciandosi direttamente con i sistemi gestionali aziendali (SAP e JDE).

 

Norcod ha fornito a Bonduelle, tramite il proprio Datacenter francese, un servizio comprensivo di consulenza, integrazione, manutenzione e monitoraggio per tutte le operazioni svolte dal cliente, sia in Francia sia all'estero. Inoltre, grazie alle competenze in termini di ergonomia, è stato fornito un supporto nelle fase scelta dei dispositivi, svolgendo anche una fase di test diretto con gli operatori per individuare i dispositivi che meglio rispondessero alle loro specifiche esigenze.