la nostra policy di corporate social responsability
la nostra missione
le nostre priorità
Coltivare l'eccellenza attraverso un commitment responsabile
- Essere riconosciuti come un employer responsabile
- Condurre un'importante politica ambientale
- Essere un attore etico e responsabile
Supportare consumi e utilizzi responsabili sia da parte dei nostri clienti che dei loro utenti
- Garantire una user experience sostenibile, semplicemente as a service
- Promuovere un digitale utile e a valore e l'economia circolare
- Sostenere un'innovazione responsabile nelle collaborazioni interne ed esterne
Federare un ecosistema per creare valore condiviso
- Supportare nuovi utilizzi e consumi digitali in sedici settori verticali
- Diventare il partner of choice per aziende innovative, accelerarne il business, arricchendo al contempo la nostra value proposition
- Sviluppare un'impronta territoriale
ultime collaborazioni
Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un’Associazione laica, apartitica e senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1898, con l’obiettivo di assicurare cibo ogni giorno gratuitamente alle fasce più povere della popolazione e a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.
Per maggiori informazioni visita il sito https://panequotidiano.eu/
Medici in Famiglia e Associazione Panda Onlus
Visita Sospesa® è il progetto di Medici in Famiglia e Associazione Panda Onlus, nata nel 2006 a Milano per il sostegno a famiglie, madri con bambini piccoli e donne in gravidanza in situazione di svantaggio psichico, fisico, economico e/o sociale. Il progetto Visita Sospesa® permette anche ai non abbienti visite mediche, psicologiche e riabilitative gratuite e di alta qualità superando carenze e inefficienze del Sistema Sanitario.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.medicinfamiglia.it/visita-sospesa/
TreValli Cooperlat
Una donazione a favore dell’ospedale "Carlo Urbani" di Jesi per l’acquisto di materiali per la terapia intensiva e per sostenere le persone più fragili in questo periodo di difficoltà quale il Covid: questo l’impegno del Gruppo Econocom Italia e di TreValli Cooperlat a favore dell’Ospedale marchigiano. Insieme, per creare un cambiamento positivo.
Fondazione Marco Fileni
Con il supporto del Gruppo Econocom Italia, la Fondazione Marco Fileni ha donato laptop alla Onlus Padre Oscar di Jesi: una collaborazione che ha permesso di aumentare la digitalizzazione del nostro Paese.
i nostri progetti
Tool Your Future
le idee
Future Mind
“Future Mind” è il progetto di Sophia Mauro, Alessandro Guardassoni, Lara Ben Aboud e Tommaso Sartor pensato per rivoluzionare il lavoro al computer attraverso la neurotrasmissione, con l’obiettivo di semplificare e migliorare la vita d’ufficio in particolare per i professionisti con disabilità. Una soluzione che guarda all'inclusività puntando sulla tecnologia e sulla forza della mente.
Platfirm
Platfirm nasce con l’obiettivo di concretizzare un modello di organizzazione “a piattaforma”: Francesco Gagliano, Iacopo Gagliano, Carlo Maria Porini e Mattia Benenati hanno ideato una soluzione che, attraverso un algoritmo AI, è in grado di formare un team specifico di persone le cui competenze possano rispondere puntualmente alla richiesta del cliente. Una piattaforma innovativa centralizzata che vuole mettere in diretto contatto domanda e soluzione, favorendo l’espressione e l’ottimizzazione del talento di ciascuno, grazie alla tecnologia.
J.A.R.V.I.S.
Emiliano Manella, Giovanni Burattin, Juan David Bertelli e Nicolò Corno hanno ideato J.A.R.V.I.S., una soluzione per abilitare la realtà virtuale e aumentata con l’obiettivo di semplificare e facilitare le interazioni e gli incontri. Grazie a questa creazione, si permette ai professionisti di darsi appuntamento virtualmente: un’idea che limiterebbe così i viaggi e gli spostamenti, con una conseguente riduzione delle emissioni e un giovamento in termini di tempo per i lavoratori di tutto il mondo.
In realtà sì
Per Noemi Franzetti, Giulia Sforzini, Marta Marinaro, Frida Antinori, Erika Benetti e Chiara Lazzari gli uffici del futuro saranno sostenibili! Questo team ha proposto soluzioni per ripensare gli spazi di lavoro del futuro in un’ottica green. Le ragazze hanno individuato alcune innovazioni per rivoluzionare gli uffici, come i pannelli solari fotovoltaici per l’energia, la bioluminescenza per illuminare le diverse aree, Eco Wiz per trasformare i rifiuti organici in acqua e l’acido polilattico come sostituto della plastica.
SCAN-CAM
Ideata da Sofia Sifanno ed Ema Gabriela Haras, SCAN-CAM è la webcam del futuro in grado di proiettare ologrammi personalizzabili da remoto grazie alla scannerizzazione in real-time, implementando la work-life balance e aumentando le possibilità di interazione tra colleghi e professionisti a livello globale. Il soggetto potrà infatti essere scannerizzato grazie a un piccolo drone e sarà in grado di interagire con altri professionisti grazie a visori VR/AR o attraverso un proiettore di ologrammi. Ma non solo: l’immagine di se stessi potrà essere riadattata, modificando abiti, accessori e acconciatura. A testimonianza di quanto il Gruppo Econocom Italia creda nel potenziale dei giovani, SCAN-CAM, vincitore dell’hackathon, entrerà a far parte del pacchetto Office Space 2030 e sarà disponibile per tutti i clienti del Gruppo.