Econocom Village nasce anche con l’obiettivo di esprimere l’identità di brand e di business, e di contribuire alla sua riconoscibilità, rappresentando lo spazio fisico in cui la filosofia della marca incontra la quotidianità dell’azienda: qui nasce il futuro, qui è possibile incontrarlo e viverlo.
Design
Il suo design ne esprime tutta l’energia, creando illusioni ottiche spaziali e forme geometriche che sembrano fluttuare sulle architetture e gli arredi. L’elemento cardine è la linea che unisce gli spazi, e sottolinea il concept visivo delle connessioni da un punto di vista digitale e umano tra le persone, lo spazio e la tecnologia.
Grafiche
A livello grafico la sede riflette questi concetti attraverso l’utilizzo dinamico dei font, delle scritte multi-superficie, dei colori, di un sistema di icone ad hoc, coerente con i codici visivi di Econocom e con la sua brand image. Inoltre, Econocom ha integrato nel suo visual concept gli anamorfismi, immagini distorte che assumono significato solo se guardate da un determinato punto di vista, diventando sinonimo dell’abilità di Econocom di guardare a un problema da un’altra prospettiva e di approcciare alle soluzioni in modo sistemico e olistico.