Gli Istituti De Amicis, scuola secondaria laica paritaria, fondata nel 1923 con l’intento di fornire istruzione, cultura e senso civico agli adolescenti, che ha sempre cercato di innovare la didattica alla ricerca di linguaggi e metodologie più utili al trasferimento di conoscenze, aveva la necessità di innovare l'ambiente di apprendimento al fine di garantire il coinvolgimento degli studenti e delle loro famiglie e migliorare la diffusione di nuovi contenuti, metodologie di studio e trasmissione delle conoscenze.

Econocom ha fornito una soluzione tecnologica di successo composta da iPad e lavagne interattive digitali per integrare le tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'insegnamento e quindi trasformare le lezioni in esperienze coinvolgenti. L'uso di dispositivi mobili ha permesso la partecipazione attiva di ogni studente e l'offerta as-a-service di Econocom ha aiutato il cliente a concentrarsi sulla strategia e la crescita della scuola per aggiungere contenuti di valore per i suoi studenti.

La soluzione as a service di Econocom, coniugando il budget con gli obiettivi di innovazione, ha comportato nel complesso bassi investimenti e una gestione end-to-end del ciclo di vita delle attività, dalla consegna fino alla dismissione. Econocom si è reso single point of contact per il cliente al fine di rispondere alle sue esigenze strategiche, includendo un supporto pedagogico finalizzato a governare il cambiamento.