Il Gruppo Econocom, coerentemente al nuovo posizionamento strategico e al piano “Mutation 2013-2017”, continua il suo percorso di crescita, destinato a portare l’azienda a essere un punto di riferimento e un partner esclusivo per le organizzazioni che approcciano la trasformazione digitale.

Questo percorso di crescita avviene attraverso il distintivo modello imprenditoriale della galassia. Quest’ultima, per quanto riguarda l’Italia, risulta essere costituita dal pianeta Econocom International Italia e dall’insieme dei suoi satelliti recentemente acquisiti, Asystel Italia e Bizmatica Sistemi, aziende particolarmente innovative che, guidate dal proprio top management, mantengono una parte significativa del proprio capitale azionario.

L’ambizioso piano di sviluppo per acquisizioni pianificato dal Gruppo non è motivato da un’espansione dimensionale o da una crescita meramente numerica, bensì da un rafforzamento e un arricchimento in termini di competenze e know how.

Infatti, l’obiettivo del piano è entrare nella compagine azionaria di eccellenze italiane nel campo delle nuove tecnologie digitali, grazie alla cui expertise dare vita alle esperienze digitali più innovative e funzionali a rendere le aziende agili e competitive.

Queste acquisizioni completano un importante tassello nel confermare Econocom come un partner a cui le aziende possono affidarsi per accelerare la propria trasformazione digitale e ridisegnare i propri processi e modelli di business, consentendo loro di conseguire (o preservare) un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento, di essere al passo con i tempi e di progredire assicurandosi efficacia ed efficienza e, di conseguenza, crescita e stabilità.