• Gruppo
  • Paese
    • Austria
    • Belgium
    • België
    • Brazil
    • Canada (FR)
    • Canada (EN)
    • Czech Republic
    • France
    • Germany
    • Italia
    • Luxembourg
    • Maroc
    • Nederland
    • Poland
    • Romania
    • Spain
    • Switzerland
    • United Kingdom
    • USA
  • Finanza
  • Careers
  • Blog
econocom

Schneider Electric

Tu sei qui

Home > Schneider Electric

Submenu

    Schneider Electric, uno dei più grandi leader multinazionali nella distribuzione dell’elettricità e nella gestione dell’energia, da diversi anni sta implementando un percorso di trasformazione digitale con molteplici obiettivi: offrire ai suoi clienti nuovi servizi digitali incorporati, introdurre innovativi strumenti digitali per i dipendenti, garantire una mobility maggiore, ottimizzare la customer intelligence e assicurare un migliore processo decisionale.

     

    Per supportare questa trasformazione, Econocom ha disegnato e sviluppato una mobile app per la diagnostica dei dispositivi elettrici installati, che ha rivoluzionato il lavoro degli addetti alla vendita garantendo al contempo una maggiore  dinamicità nella relazione con i consumatori.

     

    Infatti, nel settore in cui opera Schneider Electric una delle chiavi per guadagnare un vantaggio competitivo rispetto agli altri player è avere un’accurata conoscenza dei clienti e del loro consumo di energia abituale, così da poter offrire in modo proattivo servizi a valore aggiunto e migliorare il rapporto qualità-prezzo. L'applicazione sviluppata garantisce una più approfondita analisi dei dati dalle apparecchiature registrate durante la fase di controllo e permette all’azienda di anticipare le esigenze dei propri clienti, offrendo loro servizi aggiuntivi e garantendo un maggiore livello di soddisfazione.

     

    Prima dell’introduzione di questa App, le relazioni sui controlli effettuati o sugli incontri con i clienti venivano inviate con alcuni giorni di ritardo. Ora, grazie alla soluzione, è stato implementato un sistema di controllo rapido e veloce tramite smartphone: il processo di raccolta dei dati da impianti di distribuzione elettrica (trasformatori di corrente, interruttori, etc) è stato così automatizzato, consentendo di condividere rapidamente con i clienti le informazioni raccolte.

     

    In questo modo i clienti hanno a disposizione informazioni in tempo reale sul grado di obsolescenza di ogni elemento dell’attrezzatura registrato e possono quindi prendere decisioni circostanziate o regolare il loro contratto di conseguenza.

    Contatto

    ITALIA

    Via Varesina, 162
    20156 - MILANO
    Telefono +39 02 336261 / Fax +39 02 33101362

    Modulo contatti

    Quick access

    • Homepage
    • Discover Econocom
    • Le nostre soluzioni
    • News
    • Digital Insiders
    • Studies & Stories
    • Customer Zone
    • Press Room
    • Contact Us
    • econocom village

     

    • Contattateci
    • Note legali
    • Cookie Policy
    • Privacy Policy
    • credits

    siamo su

    • twitter.com
    • www.linkedin.com
    • www.facebook.com
    • www.youtube.com
    • www.econocom.it
    just switch
    #thefutureison
    • Homepage
    • Discover Econocom
      • Chi siamo
      • galassia
      • valori e commitment
      • comitato esecutivo gruppo
      • CSR commitment
      • partnership
    • Le nostre soluzioni
      • ICT solutions
      • Technology Management & Financing
      • digital transformation solutions
      • ecoflex
      • vertical solutions
    • News
    • Digital Insiders
    • Studies & Stories
    • Customer Zone
    • Press Room
    • Contact Us
    • econocom village

    current page

    Econocom utilizza cookie e altri sistemi di tracciamento sui suoi siti Internet. Continuando la navigazione su questo sito, confermate di accettarne l’utilizzo da parte di Econocom. Per maggiori informazioni sul loro utilizzo e per configurarli, cliccare qui.