Deployment e gestione worldwide di un progetto di digital signage

pubblicato il 07-06-2021

Il cliente:

Il cliente è leader nel design, produzione e distribuzione nel settore eyewear con un portafoglio marchi forte e ben bilanciato sia di proprietà sia in licenza. L'azienda è presente in tutto il mondo con una rete wholesale globale che toccca più di 150 Paesi nei cinque continenti e un esteso network retail di circa 9.200 negozi.

La sfida:

Il cliente desiderava migliorare l’experience in-store sfruttando tutte le leve a disposizione e beneficiare di una gestione centralizzata nonostante la capillarità territoriale e la diversificazione dei customer journey e delle campagne di marketing.

Il nostro supporto:

In risposta all'esigenza di business del cliente, grazie al tool di asset management, Houston by Econocom, abbiamo disegnato e implementato una soluzione completa per l'ottimizzazione delle operation e per la governance totale dei processi (dall'ordine dei dispositivi alla delivery e installazione in oltre 3.000 negozi nel mondo).

Attraverso una piattaforma di API e di Content Management, abbiamo integrato molteplici sistemi eterogenei e consentito al cliente di gestire centralmente tutti i contenuti multimediali visualizzati sui diversi dispositivi installati.

Al fine di ottimizzare le performance e conseguentemente la manutenzione dei display installati, sono stati implementati controlli automatici dei parametri di funzionamento.

I benefici per il cliente:

• Ottimizzazione e visibilità completa dei processi grazie a un'unica piattaforma di asset management
  • Personalizzazione dei messaggi di comunicazione e realizzazione di campagne mirate per aumentare l'engagement in store
  • Maggiore efficienza grazie a una gestione centralizzata delle iniziative marketing