Il cliente:
L'azienda è uno dei maggiori gruppi bancari, specializzato nei servizi alle imprese (corporate & investment banking) ed alle famiglie (consumer banking, retail banking e private banking).
La sfida:
Pubblicare una web app attraverso la quale il pubblico generico fosse in grado di richiedere un prestito personale in modo semplice e veloce, integrando anche funzionalità esterne legate al tema della gestione documentale e della firma elettronica.
Il nostro supporto:
Abbiamo supportato il cliente facendo leva sul prodotto onStage API Management per orchestrare tutti i dati provenienti dai sistemi legacy quali AS400, stored procedures, direct uploads e sistemi terzi.
In particolare grazie alla mescolanza tra funzionalità di API Gateway e di API Layer, è stata ottimizzata la gestione dei dati, elemento fondamentale sul quale si basa tutta la soluzione.
I benefici per il cliente:
- Creazione di un motore per l’applicazione web di Prestiti Personali Online implementando due differenti interfacce che utilizzano entrambe questo motore. La prima interfaccia riguarda il settore privato mentre la seconda quello pubblico
- Ottimizzazione nell’uso dei dati presenti sui sistemi legacy
- Aumento della fidelizzazione dei clienti grazie ad un'applicazione completa in termini di informazioni e usabilità.