Il cliente :
Gruppo sanitario ad alta specializzazione, che offre ricovero, assistenza specialistica ambulatoriale e ricerca in ambito oncologico. Presente in 9 città in Italia.
La sfida:
La locazione operativa consente di superare i tradizionali limiti legati all'obsolescenza tecnologica propria dell'acquisto e di unire le esigenze di innovazione a quelle finanziarie. In questo contesto, il cliente desiderava innovare il proprio parco tecnologico in ambito medicale e IT, diluendo il proprio esborso economico nel tempo.
Il nostro supporto:
Econocom ha supportato il Gruppo, in logica as-a-service, nell'upgrade tecnologico di soluzioni innovative e sostenibili, sia in ambito IT che medicale, hardware e software, per migliorare l’attività dei professionisti sanitari e l’assistenza al paziente. Grazie ai servizi di implementazione e manutenzione inclusi nel contratto il cliente ha potuto beneficiare di un single point of contact per le sue esigenze strategiche e di business.
I benefici per il cliente:
- Investimento contenuto con un unico canone di servizio al mese
- Upgrade tecnologico e innovazione continua per garantire sempre un servizio eccellente sia ai clienti interni che a quelli esterni
- Servizi di assistenza e manutenzione 24/7 sull’intera infrastruttura IT
- Refresh tecnologico garantito e incluso nel contratto
- Gestione completa degli asset, dalla consegna allo smaltimento
- Governance unica su tutto l'equipment e l'investimento