Governance e visibilità completa del ciclo di vita degli asset a livello worldwide

pubblicato il 25-08-2021

Il cliente:

L'azienda produce e commercializza un’ampia gamma di beni di largo consumo di alta qualità con oltre 50 linee di marchi, servendo più di 50 milioni di famiglie nel mondo. Al 2019 registrava dodici stabilimenti e più di 44 uffici.

La sfida:

Da più di 10 anni, il cliente ha esternalizzato la gestione del parco IT attraverso un contratto di locazione a livello worldwide con Econocom.

L'esigenza del cliente era quella di mantenere il costante monitoraggio di tutto il ciclo di vita degli asset a livello worldwide e quindi comprendere dove erano localizzati gli asset in un preciso momento e gestire in modo efficiente i servizi di assistenza (Ecocare by Econocom) e la gestione puntuale dei propri investimenti.

Il nostro supporto:

Abbiamo soddisfatto le esigenze espresse dal cliente attraverso un’unica piattaforma di asset management, Houston by Econocom, in grado di offrire una visibilità completa di tutto il ciclo di vita dell'equipment IT, dislocato nel mondo. Attraverso i serial number, infatti, il cliente è in grado di tracciare i propri asset. Gestisce, inoltre, i propri acquisti grazie al modulo di e-procurement della piattaforma, nel pieno rispetto del proprio budget, che è costantemente tenuto sotto controllo attraverso dashboard personalizzate. Alla convalida online di ciascun verbale di consegna, il cliente visualizza anche la fattura e l’offerta del fornitore verificando in modo semplice e veloce la veridicità delle informazioni riportate. Assicura la continuità e l’efficienza operativa ai suoi utenti grazie al servizio Ecocare by Econocom, integrato con il ticket management di Houston e, sempre attraverso la piattaforma, avanza le proprie richieste di assistenza. Stiamo lavorando con il cliente al fine di consentirgli di gestire autonomamente ed efficacemente il ritiro e lo smaltimento degli asset.

I benefici per il cliente:

• Controllo degli investimenti e visibilità in real time dei consumi di budget
  • Visibilità completa degli asset per serial number, sito, etc.
  • Completa digitalizzazione e personalizzazione dei cataloghi del cliente
  • Governance dei processi e gestione efficiente dei flussi di richiesta di assistenza