Master dinamico per la massima operatività degli utenti, everywhere e always on

pubblicato il 02-06-2021

Il cliente:

L'azienda è uno dei principali produttori di energia elettrica in Italia, tra i primi operatori italiani nel settore degli idrocarburi.

La sfida:

Il cliente desiderava:

• Rinnovare tecnologicamente tutto il parco installato (PC, monitor, stampanti).
  • Dare supporto ai propri utenti sia in ufficio sia in modalità smartworking su tutto il territorio presidiato, garantendo elevati standard di sicurezza a tutela degli utenti e dell’azienda.
  • Veicolare contenuti e informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda per creare da un lato coinvolgimento e consapevolezza degli utenti interni, e dall’altro aumentare la reputation aziendale.

Il nostro supporto:

In risposta ai bisogni del cliente, abbiamo disegnato una soluzione all-in-one e "chiavi in mano":

• Gestione del refresh tecnologico programmato per consentire agli utenti di usufruire costantemente di prodotti di ultima generazione, creazione di un master dinamico per la riduzione dei tempi di configurazione dei tool di lavoro, implementazione di sistemi di gestione e sicurezza del parco mobile e gestione della stampa sicura tramite badge, gestione e smaltimento dei toner.
  • Servizio di Service Desk 2.0 come SPOC per richieste/esigenze di ogni utente, gestione in base alla profilazione degli utenti (VIP o non), supporto ad hoc per utenti in smartworking.
  • Installazione di schemi negli spazi comuni delle sedi più popolate per veicolazione dei contenuti, gestione proattiva di controllo di tutte le sale riunioni per favorire la collaboration, definizione e implementazione di processi di comunicazione per condivisione di contenuti, realizzazione di un’App digitale.

I benefici per il cliente:

• Miglioramento continuo della gestione IT tramite reporting e analisi
  • Creazione della brand awareness del reparto IT
  • Consapevolezza degli utenti su tematiche tecniche
  • Abilitare l’operatività degli utenti everywhere e always on
  • Abilitare la collaboration degli utenti efficientando e incrementando la produttività aziendale.