Classi digitali per un’esperienza di apprendimento immersiva agli Istituti De Amicis

pubblicato il 08-06-2021

Il cliente:

Gli Istituti De Amicis sono stati fondati nel 1923 con l'intento di fornire istruzione, cultura e senso civico agli adolescenti. Con il susseguirsi delle generazioni i giovani sono cambiati e gli Istituti De Amicis, fedeli all'idea originaria del prof. Michele Maria Tumminelli, hanno sempre cercato di innovare la didattica alla ricerca di linguaggi e metodologie più utili al trasferimento di conoscenze.

La sfida:

Istituti De Amici desiderava innovare l’ambiente di apprendimento per garantire il coinvolgimento degli studenti e delle loro famiglie e favorire la diffusione di nuovi contenuti, metodologie di studio e trasmissione di conoscenza.

Il nostro supporto:

Econocom ha fornito una soluzione tecnologica di successo composta da iPad e lavagne interattive digitali per integrare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’insegnamento in classe e quindi trasformare le lezioni in esperienze coinvolgenti.

L’utilizzo di dispositivi mobili ha consentito una formazione bidirezionale per la partecipazione attiva di ogni studente.

L’offerta as a service di Econocom ha consentito al cliente di focalizzarsi sulla strategia della scuola e sui contenuti a valore aggiunto per i propri studenti.

I benefici per il cliente:

• Basso investimento per progetti complessi grazie a una soluzione as-a-service
  • Gestione end-to-end del ciclo di vita degli asset, dalla consegna alla dismissione
  • Unico punto di contatto per soddisfare le esigenze del cliente
  • Supporto pedagogico per governare il cambiamento