Gruppo Econocom
Il Gruppo Econocom è il primo general contractor digitale in Europa.
Disegna, accelera e facilita la trasformazione digitale
di grandi imprese e organizzazioni pubbliche.
econocom è la
'one digital company'
Fondato 50 anni fa, il Gruppo Econocom è pioniere nel supporto alla trasformazione digitale delle aziende. Le sue soluzioni, focalizzate sullo sviluppo e sull’evoluzione del workplace, dell’audiovisual & digital signage così come dell’infrastruttura, coprono l’intera gamma di responsabilità e competenze necessarie per qualsiasi progetto digitale: dalla fase di progettazione e assistenza nella scelta della soluzione all’implementazione delle apparecchiature e all’outsourcing.
Ciò comprende l’acquisto o la locazione di attrezzature, la personalizzazione, i servizi associati e gestiti, nonché il ricondizionamento delle apparecchiature a fine vita. Presente in 16 Paesi con più di 8,800 dipendenti, Econocom è quotata all’Euronext Bruxelles e prende parte agli indici Bel Mid e Family Business. Nel 2023, l’Azienda ha registrato un fatturato di €2,681 milioni.
un mix unico di
competenze
complementari
Con un business model unico nel suo genere, Econocom copre l'intera catena dell'offerta di tecnologie digitali, aiutando le organizzazioni a realizzare con successo i propri progetti di trasformazione digitale.
econocom si compone di aziende specializzate nelle diverse linee di business del gruppo
scopri di piùIl distintivo modello imprenditoriale del Gruppo in Italia è costituito da Econocom International Italia e dall’insieme delle sue società consociate, aziende particolarmente innovative che, guidate dal proprio top management, mantengono una parte significativa del proprio capitale azionario.
Econocom Italia vanta, inoltre, partnership commerciali e di prodotto con aziende core in settori target.
Key figures
di fatturato nel 2023
dipendenti nel mondo
Paesi nel mondo
anni di esperienza
Econocom
nel mondo
i tre valori fondamentali
di econocom
La cultura aziendale e il commitment di Econocom a creare un ambiente favorevole all'innovazione si ispirano a tre valori fondamentali, alla base di tutte le nostre azioni, della nostra condotta e del nostro successo.
audacia
È amare il rischio di intraprendere strade inesplorate, tentare imprese che altri hanno avuto paura anche solo di pensare. Essere pionieri, innovare. È il genio di osare, dominando le insicurezze per costruire qualcosa di speciale.
buona fede
È dire ciò che si pensa e pensare ciò che si dice. È condividere una vision, creando insieme qualcosa di unico. È agire con flessibilità, adeguandosi alle situazioni, per raggiungere l'obiettivo prefissato. Questo è lo spirito della collaborazione: andare oltre le parole scritte nel contratto.
reattività
È andare veloci per superare le aspettative dei clienti. È reagire ai segnali di mercato. È apprendere dagli errori e saper rimettersi sempre in gioco.