Gruppo Econocom

Il Gruppo Econocom è il primo general contractor digitale in Europa.
Disegna, accelera e facilita la trasformazione digitale
di grandi imprese e organizzazioni pubbliche.

one goal

econocom è la

'one digital company'

Fondato 50 anni fa, il Gruppo Econocom è pioniere nel supporto alla trasformazione digitale delle aziende. Le sue soluzioni, focalizzate sullo sviluppo e sull’evoluzione del workplace, dell’audiovisual & digital signage così come dell’infrastruttura, coprono l’intera gamma di responsabilità e competenze necessarie per qualsiasi progetto digitale: dalla fase di progettazione e assistenza nella scelta della soluzione all’implementazione delle apparecchiature e all’outsourcing.

Ciò comprende l’acquisto o la locazione di attrezzature, la personalizzazione, i servizi associati e gestiti, nonché il ricondizionamento delle apparecchiature a fine vita. Presente in 16 Paesi con più di 8,800 dipendenti, Econocom è quotata all’Euronext Bruxelles e prende parte agli indici Bel Mid e Family Business. Nel 2023, l’Azienda ha registrato un fatturato di €2,681 milioni.

one team

econocom si compone di aziende specializzate nelle diverse linee di business del gruppo

scopri di più
il gruppo in italia

Il distintivo modello imprenditoriale del Gruppo in Italia è costituito da Econocom International Italia e dall’insieme delle sue società consociate, aziende particolarmente innovative che, guidate dal proprio top management, mantengono una parte significativa del proprio capitale azionario.

Econocom Italia vanta, inoltre, partnership commerciali e di prodotto con aziende core in settori target.

Key figures

€2,7Mrd

di fatturato nel 2023

8.800

dipendenti nel mondo

16

Paesi nel mondo

50

anni di esperienza

Econocom
nel mondo

one spirit

i tre valori fondamentali

di econocom

La cultura aziendale e il commitment di Econocom a creare un ambiente favorevole all'innovazione si ispirano a tre valori fondamentali, alla base di tutte le nostre azioni, della nostra condotta e del nostro successo.

audacia

È amare il rischio di intraprendere strade inesplorate, tentare imprese che altri hanno avuto paura anche solo di pensare. Essere pionieri, innovare. È il genio di osare, dominando le insicurezze per costruire qualcosa di speciale.

buona fede

È dire ciò che si pensa e pensare ciò che si dice. È condividere una vision, creando insieme qualcosa di unico. È agire con flessibilità, adeguandosi alle situazioni, per raggiungere l'obiettivo prefissato. Questo è lo spirito della collaborazione: andare oltre le parole scritte nel contratto.

reattività

È andare veloci per superare le aspettative dei clienti. È reagire ai segnali di mercato. È apprendere dagli errori e saper rimettersi sempre in gioco.

One digital company