Bruxelles, 11 giugno 2024 - Econocom, imprenditore digitale responsabile e pioniere dell'economia circolare in Europa, è lieta di annunciare la sua inclusione nel segmento Tech Leaders di Euronext, l'iniziativa dedicata alla promozione delle società tecnologiche leader e in rapida crescita.
Per essere parte di questo prestigioso gruppo, che comprende oltre 110 aziende tecnologiche le oltre 750 società quotate su Euronext nel settore Tech (CleanTech, HealthTech e General Tech), è necessario rispettare criteri rigorosi di dimensione e crescita dei ricavi, ma anche di qualità dell'offerta tecnologica.
Lanciata nel giugno 2022, l'iniziativa Euronext Tech Leaders è sostenuta da una solida rete di partner e mira a riconoscere e supportare le società tecnologiche di alto livello quotate sui mercati Euronext. L'iniziativa include un segmento di oltre 110 società europee, un indice e una suite completa di servizi progettati per assistere i partecipanti durante il loro percorso di quotazione. L'indice Euronext Tech Leaders sarà aggiornato dopo la chiusura dei mercati venerdì 21 giugno 2024, con effetto da lunedì 24 giugno 2024.
Entrando a far parte dell'Euronext Tech Leaders, Econocom ottiene l'accesso a un ampio ecosistema pensato per il settore tecnologico. Questo include il coinvolgimento con un'ampia base di investitori internazionali che finanziano società tecnologiche nelle diverse fasi di crescita.
Per maggiori informazioni sui criteri specifici che permettono alle aziende di qualificarsi al segmento Euronext Tech Leaders, visitate il sito Euronext Tech Leaders criteria.
Econocom è entusiasta delle opportunità che questa inclusione comporta e intende sfruttare appieno le risorse e la rete messe a disposizione dall'iniziativa Euronext Tech Leaders per promuovere ulteriormente la crescita e l'innovazione nel settore tecnologico.
Euronext Tech Leaders | euronext.com