Econocom presenta la nuova soluzione che estende la locazione operativa agli asset strategici

pubblicato il 07-03-2022

Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT, presenta la sua nuova offerta per la locazione operativa di asset strategici, nata con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti sempre più servizi a valore aggiunto, alimentando la loro competitività e i loro percorsi di innovazione.

La nuova offerta rappresenta una modalità di investimento alternativa alla locazione finanziaria o all’acquisto e può applicarsi ad asset strategici per il business dell’azienda. La soluzione si rivolge ad aziende mid-cap con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro che devono diversificare le proprie fonti di investimento.

Econocom è il primo general contractor digitale in Europa in grado di seguire a 360 gradi progetti di introduzione e implementazione delle innovazioni tecnologiche in azienda e, grazie a questa nuova offerta, è ora in grado di rispondere alla duplice esigenza di avviare progetti di innovazione risparmiando il proprio capitale e disporre di nuove risorse finanziarie. Per fare ciò, le soluzioni proposte sono due: la locazione operativa di nuovi asset strategici per le attività di business e il riacquisto del parco tecnologico di proprietà del cliente, con il contestuale inserimento dei beni in un contratto di locazione operativa, unitamente a nuovi beni.

Grazie alla locazione operativa di asset strategici, il cliente potrà beneficiare della consulenza tecnologica ed economica di Econocom per comprendere le sfide di business e orchestrare tecnologie e piani di investimento sostenibili, rispondendo alle esigenze contabili e operative attraverso una struttura contrattuale flessibile, sostenendo minori costi operativi e amministrativi, e affidando la gestione degli asset lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’approvvigionamento al roll-out fino al recycle.

Per saperne di più, a questo link il video dove Davide Zaini, Structured Finance Officer di Econocom Italia, racconta e spiega la nuova offerta