Econocom vince la medaglia d’oro Ecovadis

pubblicato il 27-06-2023

Il Gruppo Econocom, imprenditore digitale responsabile, è stato premiato con la medaglia d'oro Ecovadis, una piattaforma di valutazione delle performance di RSI, come riconoscimento dei risultati raggiunti per l'anno 2022. Grazie al punteggio di 70/100, con un aumento di quattro punti all’anno dal 2019 e di 12 punti in tre anni, Econocom fa parte del 5% delle aziende più conformi ai criteri Ecovadis in materia di RSI.

Dopo aver vinto la medaglia d'argento nel 2019, il riconoscimento della medaglia d’oro quest’anno evidenzia la capacità del Gruppo Econocom di fare dell’impatto il fulcro delle proprie attività, in particolare negli ambiti ambientale, responsabilità sociale, etica e acquisti responsabili: i quattro temi presi in esame da Ecovadis.

«L'impegno del nostro Gruppo, riconosciuto già da tutti i nostri clienti e partner, è parte integrante della nostra identità di imprenditore digitale responsabile, ed è integrato in tutte le nostre attività. La medaglia assegnataci da Ecovadis rappresenta quindi un'eccellente notizia, ma non deve essere vista come un traguardo, bensì come un incoraggiamento a intensificare i nostri sforzi e i nostri progressi», afferma Jean-Louis Bouchard, Presidente di Econocom.

«Questa medaglia rappresenta il successo collettivo che premia il lavoro svolto da tutti i dipartimenti e i collaboratori di Econocom. L’incremento di 12 punti in tre anni testimonia l'evoluzione della politica del Gruppo verso standard sempre più alti in termini di impatto», dichiara Véronique Di Benedetto, Vicepresidente di Econocom e responsabile della RSI.