Il cliente:
Linkem S.P.A. è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless. Presente sul mercato dal 2001, Linkem offre servizi Internet a banda ultralarga per famiglie e imprese su tutto il territorio nazionale basati su diverse tecnologie, Fixed Wireless Access (FWA), fibra, nonché installazioni punto-punto simmetriche/garantite dedicate al mondo business e pubbliche amministrazioni.
Ad oggi Linkem copre circa il 70% della popolazione a livello nazionale, con più di 600.000 clienti, grazie alla propria rete Fixed Wireless Access (FWA) basata su frequenze licenziate nella banda riconosciuta a livello internazionale quale golden band per lo sviluppo delle reti 5G.
La sfida:
Il Covid ha rivoluzionato la quotidianità, le modalità di apprendimento e interazione, non solo nel mondo scolastico, ma in qualsiasi settore. Per supportare famiglie, studenti e docenti in questo particolare momento storico, il cliente ha manifestato l'esigenza di sviluppare una soluzione in grado di abilitare l'insegnamento e l'apprendimento digitale a distanza.
Il nostro supporto:
Econocom ha risposto all'esigenza del cliente attraverso una soluzione completa di device, applicazioni appositamente pensate per la didattica e la piattaforma Brikslab, che aggrega contenuti editoriali di qualità, selezionati dai più importanti editori. Inoltre, il servizio Ecocare associato ai dispositivi mobili, ha consentito di ottimizzare l'assistenza e la sostituzione in caso di rottura.
In questo modo, Linkem ha potuto migliorare l’esperienza di studio e insegnamento di tutti i suoi clienti, dando vita a percorsi formativi personalizzati.
- I genitori forniscono ai propri figli uno strumento sicuro in grado di ottimizzare lo studio e fruire di contenuti didattici in modo consapevole e senza rischi
- Gli studenti approfondiscono le materie previste dal piano formativo scolastico e approfondiscono le tematiche con specifiche ricerche
- I docenti forniscono contenuti utili per preparare le lezioni da utilizzare in classe o in videoconferenza, condividono materiale con gli studenti, assegnano percorsi, test e attività
Key figures:
per colmare il gap tecnologico e introdurre l'innovazione nell'apprendimento
per lo sviluppo e l'implementazione del progetto
I benefici per il cliente:
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Single point of contact per offrire un servizio a valore aggiunto ai propri clienti finali
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Integrazione dei prodotti del cliente con servizi a valore aggiunto
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Time to market tempestivo nel corso dell'emergenza Covid19 con decide di migliaia di end user servizi nel periodo dell'offerta
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Servizi di consulenza nel financing e quindi limitato impatto sulle performance finanziarie del cliente grazie a soluzione a canone personalizzate
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Garanzia della continuità di servizio grazie alla soluzione Ecocare per l'assistenza e la sostituzione del device in caso di rottura
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Engagement dei clienti finali attraverso innovative applicazioni per l'apprendimento, lo studio e l'insegnamento