QoS e QoE Management

caso di successo
pubblicato il 03-06-2021

Il cliente: 

L'azienda è tra le principali società media, presente in Italia con servizi dedicati ai privati.

La sfida:

  • Migliorare i processi di monitoraggio dei servizi affidati, attraverso la definizione di specifici KPI ai clienti, per un numero elevato di device.
  • Ottimizzare la customer experience dei clienti partendo da un analisi dei comportamenti dei device e degli utenti per definire servizi proattivi.
     

Il nostro supporto: 

Abbiamo supportato il cliente nell’implementazione di una soluzione che è in grado, attraverso la definizione di specifici KPI e la raccolta di dati grezzi, di monitorare in tempo reale la qualità del servizio dei device e del comportamento dell’utente e definire azioni proattive e reattive volte a migliorarne l’experience.

I benefici per il cliente:

  • Trasformazione di ogni dispositivo in uno strumento utile per analizzare l’esperienza del cliente
  • Supporto ai processi di risoluzione dei problemi
  • Misurazione efficace della QoE
  • Identificazione del comportamento dei clienti per specifiche proposte marketing
One digital company