Service lifecycle management

caso di successo
pubblicato il 03-06-2021

Il cliente: 

L'azienda è tra le maggiori società di telecomunicazioni operanti in Italia nell’ambito dei servizi telefonici e dati.

La sfida:

  • Sviluppare i processi di monitoraggio del servizio offerto ai clienti e accelerare il processo di aggiornamento e di attivazione di nuovi servizi per migliorare la customer experience.
  • Automatizzare le campagne marketing.

Il nostro supporto: 

Abbiamo supportato il cliente nell’implementazione di una soluzione volta alla gestione del ciclo di vita dei device e dei servizi ad esso collegati. In particolare la soluzione consente di risolvere gran parte dei problemi di connessione in tempo reale di milioni di dispositivi, da remoto.

Inoltre, la soluzione prevede l’integrazione con terze parti con l'obiettivo di semplificare il processo di approvvigionamento di device e servizi.

I benefici per il cliente:

  • Automazione dei processi di attivazione dei servizi senza necessità di intervento umano
  • Miglioramento del processo di risoluzione dei problemi, con benefici evidenti in termini di ottimizzazione dell’esperienza dell’utente finale
  • Estensione delle funzionalità di configurazione del dispositivo
  • Raccolta e condivisione dei dati con l’utente finale per fornirgli visibilità della qualità del servizio
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