Device as-a-service e nuovo modello di erogazione dei servizi IT

caso di successo
pubblicato il 30-08-2021

Il cliente:

Private Bank focalizzata nella gestione degli investimenti e nell'advisory di alta gamma per imprenditori, investitori istituzionali, professionisti e clientela private.

La sfida:

Trasformare il modello di erogazione dei servizi IT a supporto della rete dei consulenti finanziari, verso una uniformità delle dotazioni hardware e la creazione di un service desk dedicato.

Il nostro supporto:

In risposta alle esigenze del cliente, abbiamo disegnato e implementato una soluzione completa per i consulenti finanziari, comprensiva di:

  • Fornitura di laptop, printer e relativi servizi con formula “Device as a Service”.
  • Nel canone sono inclusi i device e relativi servizi di: service desk, assistenza on-site, SW distribution & gestione antivirus.
  • Gestione di contratti (48 mesi) on-to-one con ogni singolo consulente finanziario.
  • Service desk dedicato a MyPC
    • Software engineering (creazione/gestione Master Kit);
    • Software distribution (Ivanti Landesk);
    • Gestione Antivirus (Sophos);
    • Help desk di I° e II° livello.

I benefici per il cliente:

  • Possibilità di affidarsi a un single point-of-contact per le proprie esigenze di innovazione digitale
  • Servizio onnicomprensivo declinato in canoni di servizio mensili
One digital company