Digital workplace revolution

caso di successo
pubblicato il 03-06-2021

Il cliente: 

Il cliente è una delle maggiori utility italiane, nata dall’unione di due aziende indipendenti.

Primo operatore nella raccolta rifiuti urbani nel nord Italia, terzo più grande nella generazione e produzione di energia per un totale di 1,5 twh, il Gruppo opera anche in Spagna, Francia, UK e Montenegro.

La sfida: 

Il cliente aveva necessità di trovare un partner affidabile con cui intraprendere un percorso di digital transformation basato sul concetto di “Future city”.

In particolare, implementando un service desk unico e multicanale per la raccolta di tutti i problemi ICT e delle richieste utenti, voleva:

  • Creare coinvolgimento, consapevole che il cambiamento si ottiene solo se tutti si sentono parte del processo;
  • Garantire accessibilità e supporto per agevolare l’utilizzo di nuovi strumenti di infotaintment, training e entertainment
  • Aumentare il senso di appartenenza all’organizzazione

Il nostro supporto: 

Un progetto «chiavi in mano» comprensivo di:

  • gestione del refresh tecnologico programmato per avere un parco device sempre aggiornato;
  • sistemi di gestione, sicurezza e autenticazione utenti per l’utilizzo dei servizi;
  • Service Desk personalizzato su base profilazione utente;
  • Gestione end-to-end, dall’installazione al supporto in-life dei sistemi di Content Management;
  • Implementazione e gestione delle sale riunioni e degli strumenti di collaboration;
  • definizione e implementazione di processi di comunicazione per condivisione di contenuti, realizzazione di un’App digitale

I benefici per il cliente:

  • Refresh tecnologico costante
  • Diminuzione dei costi di gestione
  • Massimo coinvolgimento degli utenti
  • Condivisione delle informazioni
  • Training continuativo
  • Sicurezza
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