Il cliente:
Il cliente è una delle maggiori utility italiane, nata dall’unione di due aziende indipendenti.
Primo operatore nella raccolta rifiuti urbani nel nord Italia, terzo più grande nella generazione e produzione di energia per un totale di 1,5 twh, il Gruppo opera anche in Spagna, Francia, UK e Montenegro.
La sfida:
Il cliente aveva necessità di trovare un partner affidabile con cui intraprendere un percorso di digital transformation basato sul concetto di “Future city”.
In particolare, implementando un service desk unico e multicanale per la raccolta di tutti i problemi ICT e delle richieste utenti, voleva:
- Creare coinvolgimento, consapevole che il cambiamento si ottiene solo se tutti si sentono parte del processo;
- Garantire accessibilità e supporto per agevolare l’utilizzo di nuovi strumenti di infotaintment, training e entertainment
- Aumentare il senso di appartenenza all’organizzazione
Il nostro supporto:
Un progetto «chiavi in mano» comprensivo di:
- gestione del refresh tecnologico programmato per avere un parco device sempre aggiornato;
- sistemi di gestione, sicurezza e autenticazione utenti per l’utilizzo dei servizi;
- Service Desk personalizzato su base profilazione utente;
- Gestione end-to-end, dall’installazione al supporto in-life dei sistemi di Content Management;
- Implementazione e gestione delle sale riunioni e degli strumenti di collaboration;
- definizione e implementazione di processi di comunicazione per condivisione di contenuti, realizzazione di un’App digitale
I benefici per il cliente:
- Refresh tecnologico costante
- Diminuzione dei costi di gestione
- Massimo coinvolgimento degli utenti
- Condivisione delle informazioni
- Training continuativo
- Sicurezza