Digitalizzazione e controllo delle procedure

caso di successo
pubblicato il 08-02-2023

Il cliente:

Azienda italiana attiva nei settori dell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e gas.

La sfida:

Gestire il processo, inizialmente ancora in divenire in un ambito in continua evoluzione, degli incentivi legati al PNRR e alla riqualificazione degli immobili (65% e 110%).

Il nostro supporto:

Gestione multicanale delle richieste dei clienti B2B in entrata, con corretto smistamento (Dispatcher) delle pratiche, nonché gestione dell'intero iter procedurale per l'adempimento di ecobonus e superbonus, nel rispetto delle normative vigenti e della compliance aziendale, con automatizzazione degli step di controllo qualità secondo ISO in vigore in azienda oltre che le comunicazioni verso l’AdE.

I benefici per il cliente:

  • Creazione di un processo completo, efficiente e compliance alle necessità aziendali
  • Dimezzamento dei tempi di evasione delle pratiche
  • Controllo puntuale dello stato, degli owner e del ‘to do’ lungo il ciclo di vita delle pratiche
  • Abbattimento degli errori grazie ai check automatici (- 90%)
One digital company