Web customer experience optimization

caso di successo
pubblicato il 03-06-2021

Il cliente:

L'azienda è tra le principali società attive nei servizi e nei portali di e-commerce per i brand della moda e del lusso.

La sfida: 

Ottimizzare la relazione con i clienti sui canali digitali, offrendo agli operatori strumenti per fornire risposte coerenti sui differenti canali.

Il nostro supporto: 

Abbiamo supportato il cliente nell'implementazione di un sistema integrato sui canali web self service, email, chat e social, utilizzato sia dalle persone interne sia dagli Outsourcer e Partner. 

La soluzione proposta si compone anche di una knowledge base comune per la gestione di oltre 3 milioni di articoli in 20 lingue ed è integrata con l'e-commerce, con il sistema di Order Management e con gli strumenti di Online Customer Satisfaction e Campaign Management

I benefici per il cliente:

  • Aumento dell’efficacia della gestione della relazione con i clienti tramite i canali digitali
  • Ottimizzazione della gestione e dell’editing della knowledge base, ora possibile impiegando 1 solo FTE
  • Miglioramento del supporto ai clienti e agli operatori grazie all’accessibilità cross-channel della knowledge base
One digital company