Atos sceglie il consorzio formato da Econocom, Industrie Onepoint e Butler

comunicato stampa
pubblicato il 11-06-2024
#Atos

Atos ha annunciato oggi di aver scelto per il suo piano di salvataggio il consorzio formato da Econocom, fondata da Jean-Louis Bouchard, attuale presidente e amministratore delegato del gruppo, Onepoint, l'azienda di proprietà David Layani e le industrie Butler.

Questo accordo attribuirebbe a Onepoint, Econocom e Butler Industries ciascuna una quota del gruppo Atos, capitale che verrà deciso e comunicato al mercato una volta raggiunto l'accordo definitivo.

In linea con gli auspici espressi nei comunicati stampa emessi il 15 e 23 maggio 2024, questa decisione aiutare Econocom a consolidare le attività che condivide con il partner Atos, inclusa la fornitura di attrezzature, servizi gestiti sul posto di lavoro (Tech Foundations) e finanziamenti per attrezzature BDS (Bull).

 

Jean-Louis Bouchard si è congratulato con David Layani e Walter Butler per questo primo passo compiuto, sottolineando che dovrebbe essere seguita da una fase di due diligence tra i diversi stakeholder. Lui ha ribadito la sua fiducia nei suoi due soci affinché possano, insieme, affrontare la sfida di questa impresa industriale progetto volto a garantire la sopravvivenza del gruppo Atos.

One digital company