New Article

notizia
pubblicato il 09-07-2025

Econocom consolida la sua posizione di n.1 degli integratori audiovisivi in Europa

  • Quattro acquisizioni tattiche in Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito, rispettivamente di ICT, AVANZIA, ISS AV e parte di Smartcomm, per espandere le capacità audiovisive e arricchire l'offerta di servizi di Econocom in tutta Europa.

  • In linea con il piano strategico del Gruppo "One Econocom", l'obiettivo è consolidare la leadership paneuropea del Gruppo nel settore AV, per accelerare lo sviluppo e la crescita del business.

  • Le entità acquisite generano collettivamente un fatturato annuo di circa €60 milioni di euro, per arrivare a più di 300 milioni di euro all'anno. 

  • Queste acquisizioni porteranno 750 professionisti, tra cui più di 200 nuovi talenti che si uniranno alla forza lavoro di Econocom nel settore audiovisivo in tutte le aree geografiche di Econocom.

 

Econocom, leader europeo nella trasformazione digitale per le organizzazioni pubbliche e private, ha recentemente annunciato l'accelerazione della sua strategia di crescita come integratore nel settore audiovisivo (AV) attraverso le acquisizioni, già concluse e previste, di quattro aziende specializzate nel settore AV in Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito. Queste operazioni costituiscono un passo decisivo per posizionare Econocom come l'integratore AV n. 1 in Europa, con capacità end-to-end, forti competenze settoriali e una profonda presenza locale.

Finanziate dal recente collocamento privato Schuldschein da 225 milioni di euro, queste acquisizioni rafforzano l'attuazione del piano "One Econocom", che mira a sbloccare le sinergie tra i mercati e a fornire un'offerta unificata in tutte le aree geografiche di Econocom.

 

Leggi il Comunicato Stampa completo per saperne di più.