Migliorare la customer experience dei pazienti

caso di successo
pubblicato il 08-02-2023

Il cliente:

Rete di poliambulatori specialistici, con diversi poli sul territorio italiano.

La sfida:

Gestire un numero di contatti crescente nel tempo;

Aumentare il numero di servizi offerti ai pazienti;

Contrarre l’incidenza dei costi sul budget.

Il nostro supporto:

Dall’autunno dell’anno scorso, grazie alla nostra system integration e alla partnership tecnologica con Genesys, al tradizionale servizio telefonico si affianca un servizio di chat via WhatsApp che ha conquistato gli utenti, settimana dopo settimana, arrivando a registrare numeri molto rilevanti, che testimoniano una customer experience molto positiva, con un traffico che incrementa mese su mese: dalle 3mila chat gestite nella coda del 2021, sono diventati quasi 20mila al mese i contatti sulla chat di WhatsApp.

I benefici per il cliente:

Grande semplicità di utilizzo, sia nella forma WhatsApp sia voce attraverso cloud;

Possibilità per l’operatore di vedere l’intera lo storico del cliente, con anche parte anagrafica;

Maggiore soddisfazione per un numero più ampio di servizi;

Co-saving grazie al processo di automazione;

Abilità di gestire più richieste di assistenza

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